25 Luglio 2020 - 8:41 . Trieste-Salario . Cronaca
Ciclabile Nomentana, il nuovo prolungamento è un percorso a ostacoli: le foto

È un percorso a ostacoli la nuova bike lane su viale di Castro Pretorio. I lavori del nuovo segmento di pista che collegherà la ciclabile Nomentana con le stazioni Termini e Tiburtina sono iniziati l’8 luglio. Completati in pochi giorni, mostrano già i primi problemi.

I bidoni dell’immondizia sono a ridosso della pista appena completata, alcuni cartelli sono in mezzo al percorso a e le macchine parcheggiano schiacciandosi al tracciato. Non solo: la folta vegetazione degli alberi copre parzialmente la vista per chi percorre la ciclabile.

Il progetto è in via di realizzazione a opera dell’agenzia capitolina Roma Servizi per la Mobilità e viene finanziato in parte con fondi provenienti da Roma Capitale, e in parte con un budget messo a disposizione dal Ministero delle infrastrutture.


LEGGI la news sul mondo segreto lungo la bike lane