27 Dicembre 2021 - 10:10 . FuoriQuartiere . Cronaca

Cibo per le colonie feline, come inoltrare la richiesta al Comune

Una colonia di gatti
Una colonia di gatti

Cibo per i gatti delle colonie feline riconosciute dalle Asl. Il Comune di Roma distribuirà cibo secco e umido, le domande dei referenti delle colonie devono essere presentate entro martedì 4 gennaio.

La spesa per il Campidoglio sarà di 113.400 euro per tutto il 2022. Le richieste devono essere presentate attraverso un apposito modulo scaricabile a questo link.

“Data la limitata disponibilità della fornitura, sarà stilato un elenco dei richiedenti secondo l’ordine di presentazione delle domande — spiega Rita Corboli — delegata per Roma dell’Organizzazione internazionale protezione animali —. La quantità di cibo per gatto sarà calcolata sulla base delle richieste che arriveranno. Di certo qualche colonia resterà a bocca asciutta ed è per questo che per il prossimo anno chiediamo uno stanziamento maggiore”.

L’Oipa ricorda che per il riconoscimento di una colonia felina occorre fare domanda all’Asl di appartenenza la quale, dopo aver svolto un sopralluogo, autorizzerà il riconoscimento e rilascerà l’attestazione.

Modalità di presentazione della domanda: via pec all’indirizzo: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it; via mail all’indirizzo dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it; a mano all’ufficio Protocollo di circonvallazione Ostiense 191 negli orari lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.