10 Dicembre 2020 - 18:09 . Trieste . Cronaca

Chiesa di San Giuseppe, così potete aderire all’iniziativa della “spesa sospesa”

Dopo quella della della parrocchia di Sant’Emerenziana, un’altra bella iniziativa messa in atto nel nostro quartiere in un momento difficile. Il comitato “Amo quartiere Trieste” ha organizzato una “spesa solidale” in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe di via Redi.

La consegna di beni alimentari per le persone bisognose si svolge all’interno di una sala della parrocchia due volte alla settimana, il martedì dalle 17 alle 19:30 e il sabato dalle 10 alle 12.

SPESA SOLIDALE
UN TAVOLO DOVE VIENE RACCOLTA LA SPESA SOLIDALE NELLA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE

“L’iniziativa -spiega Barbara Lessona, presidente del comitato Amo il quartiere Trieste – è nata durante il periodo di lockdown. Il parroco di San Giuseppe, don Giampaolo Sartoretto ha accolto subito di buon grado la proposta. Da un mese – continua Lessona – insieme a Clara Datti, la nostra vicepresidente, abbiamo decorato la stanza della raccolta con un cartello realizzato dalla nostra residente, nonché decoratrice Barbara Gulienetti, che invita a donare per rendere felici sé stessi e gli altri”.

DON GIAMPAOLO SARTORETTO, PARROCO DI SAN GIUSEPPE

Un’iniziativa che si aggiunge alle tante messe in atto durante il periodo di pandemia da Covid-19, che riveste un ruolo particolarmente importante in questo momento: “Nel percepire purtroppo le difficoltà di chi esercita la libera professione e vive del suo lavoro – chiosa Lessona – abbiamo voluto dare la possibilità queste persone di potersi affacciare in un luogo amico, e grazie a don Giampaolo tutto ciò è stato reso possibile”.