29 Maggio 2020 - 8:41 . Trieste-Salario . Cronaca

Centro estivo municipale: quando inizia, iscrizioni e i costi, ecco cosa dovete sapere

Da piazza di Sant’Emerenziana e piazza Dalmazia, in navetta, fino al lungotevere. Così i bambini del nostro quartiere potranno andare al centro estivo organizzato dal II Municipio e che inizierà l’attività il 15 giugno.

A dare la notizia, sulla propria pagina Facebook, è l’assessore alle Politiche sociali Emanuele Gisci. E da sabato 30 maggio, a partire dalle 9, le famiglie potranno iscrivere i bimbi al centro, che anche quest’anno avrà sede al Circolo sportivo dell’Aeronautica Militare sul lungotevere Salvo D’Acquisto 21.

Come? Non dovrete fare altro che collegarvi al portale della cooperativa sociale Le mille e una notte, che gestirà il centro ricreativo, aperto appunto dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì, secondo l’orario 8-17, incluso il pranzo. Potranno essere iscritti tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, compiuti alla data del 17 giugno e residenti nel territorio, o che frequentino le scuole nel II Municipio.

Il contributo richiesto è pari a 55 euro settimanali, comprensivo anche del servizio di navetta, su richiesta, con punti di raccolta a piazza di Sant’Emerenziana, piazza Dalmazia e piazzale del Verano. Per informazioni è possibile chiamare lo 068602400 oppure inviare una mail ad aeronautica@lemilleeunanotte.coop.

Ma non è tutto. Come aveva spiegato la consigliera municipale Paola Rossi a RomaH24, il Circolo dell’Areonautica Militare non sarà l’unica sede dei centri estivi. A causa dell’emergenza Covid-19, infatti, i bambini iscritti saranno divisi in più gruppi, sfruttando le strutture di tutte quelle scuole che insistono nei parchi e nelle ville del nostro territorio.

“Nei prossimi giorni – conclude Gisci – pubblicheremo anche l’avviso per i centri estivi diffusi per ampliare l’offerta per le famiglie del territorio”.