15 Giugno 2020 - 19:23 . Trieste-Salario . Scuola

Centri estivi, terminati i lavori all’asilo nido Villa Chigi. Queste le immagini

Asilo nido Villa Chigi
Asilo nido Villa Chigi

Terminati i lavori di messa in sicurezza e recupero all’asilo nido Villa Chigi. La struttura al civico 60 di via Nicolo Piccinni è una delle strutture dove si svolgeranno i centri estivi organizzati dal II Municipio.

Gli interventi realizzati sono: messa in sicurezza del camminamento protetto nel giardino, sistemata e ridipinta una staccionata e, infine, l’erba è stata tagliata.

Asilo nido Villa Chigi

“Abbiamo lavorato in questi mesi difficili per realizzare qualcosa che sembrava impossibile” – spiega la consigliera di maggioranza Paola Rossi – i bambini hanno il diritto di tornare alla normalità, una normalità protetta, in sicurezza, secondo le regole e le prescrizioni del governo. È importante il rapporto fra pari che in questi mesi è mancato e che le famiglie, pur nell’immenso amore, non possono dare”.

Asilo nido Villa Chigi

Dunque lavori conclusi in tempo per l’avvio dei centri estivi. A partire da oggi, 15 giugno, sono quasi quaranta le sedi sparse in tutto il territorio del II Municipio, comprese quelle del Trieste-Salario. Circa mille i bambini e i ragazzi – da 0 a 17 anni – che potranno godere delle attività educative, ludiche e sportive.