1 Settembre 2021 - 12:55 . Trieste . Cronaca

Cassonetti bruciati in via Capodistria, Ama: “In settimana l’intervento degli addetti”

di Marco Barbaliscia

Il mese di agosto ha visto il proliferarsi di atti vandalici ai danni dei cassonetti in numerose zone della Capitale e questi fenomeni hanno interessato anche il quartiere Trieste-Salario. Un esempio è quanto accaduto nella settimana di Ferragosto in via Capodistria, strada residenziale che collega via degli Appennini a via Nomentana. Quattro cassonetti sono infatti stati dati alle fiamme e i resti del rogo sono ancora facilmente individuabili.

L’Ama ha subito provveduto all’installazione di una nuova batteria di cassonetti nelle immediate vicinanze (a circa 20-30 metri) in via Nomentana. I residenti hanno però inviato diverse segnalazioni per richiedere la rimozione definitiva del rogo e il ripristino del decoro originario nella strada.

via capodistria
Cassonetti bruciati in via Capodistria

L’Ama fa sapere che “si tratta di rifiuti combusti che necessitano di particolari procedure ed attività per la loro corretta rimozione. L’intervento delle squadre addette è comunque stato pianificato per la settimana in corso“. Una buona notizia per i residenti della zona che entro i primi sette giorni di settembre potranno tornare a vedere via Capodistria di nuovo pulita.

LEGGI: Lotta al degrado nelle nostre strade, passa la mozione “Cassonetto decoroso”