16 Aprile 2020 - 15:44 . Trieste . Cultura

La Casina di Raffaello lancia il concorso per bambini “Il giardino nella mia stanza”

Niente attività o visite. Ma la Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, non si ferma neanche in questo momento di quarantena per contenere il contagio da Covid-19. Infatti continuano le attività, anche se a distanza, per i più piccoli.

Per rendere meno noiose le giornate trascorse in casa, la Casina di Raffaello propone ai bambini dai 6 ai 10 anni il concorso poetico-artistico “Il giardino nella mia stanza”, che si ispira alla poesia di Elvira BattainiNella mia stanza / il giardino ha disegnato un bosco”. I partecipanti dovranno immaginare poeticamente e raffigurare un giardino nella loro stanza con una composizione di qualsiasi tipo: poesia, disegno, tecnica mista, o anche utilizzando le nuove tecnologie. Un modo questo per  stimolare la loro creatività e fantasia permettendo di sviluppare idee e prefigurare quella che sarà una “nuova esperienza” di fruizione del parco di Villa Borghese.

Come partecipare al concorso:

1) Inviare la foto dei propri elaborati alla e-mail info@casinadiraffaello.it entro le ore 24 di domenica 19 aprile;

2) Tutti i lavori verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello;

3) Una selezione dei migliori lavori pervenuti sarà presentata in mostra a Casina di Raffaello alla ripresa delle attività;

4) I primi 5 migliori lavori, determinati in base ai like ricevuti sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello, verranno premiati con dei piccoli gadget durante l’inaugurazione della mostra.