24 Febbraio 2022 - 17:53 . piazza-bologna . Cronaca

Caos metropolitana, chiusa la stazione Bologna: il disagio dei pendolari

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Settimana ad alta tensione per i pendolari romani, di amarezza e coincidenze mancate: la metropolitana rimane al buio e il servizio a singhiozzo, tanto sulla linea A, quanto sulla B e B1.

Mercoledì 23 febbraio, la linea A è rimasta al buio dalle 6 di mattina fino alle 7.15 a causa di un guasto tecnico a Termini per cui, fa sapere Atac, “si è provveduto a ripristinare il servizio il prima possibile”. Ai disagi della A, sono seguiti anche quelli nella tratta Rebibbia-Laurentina e sulla B1, che oggi è tornata attiva.

A far preoccupare gli utenti è soprattutto la stazione della metro B Bologna, k.o. da giorni per problemi tecnici su cui l’azienda di trasporti ancora non è in grado di fornire delucidazioni sul fine lavori. Una fermata capillare per il villaggio universitario, ma soprattutto in coincidenza con lo sciopero dei mezzi di venerdì 25 febbraio, che interesserà il trasporto pubblico locale dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. “Abbiamo ripristinato quanto prima il servizio sulla metro B e B1, ma stiamo aspettando di capire le tempistiche per il ripristino della corrente elettrica nella stazione Bologna, di competenza ad Acea”, fanno sapere da Atac.

LEGGI QUI: Venerdì 25 sciopero dei mezzi a Roma: tutto quello che c’è da sapere