24 Settembre 2019 - 15:19 . Porta Pia . Viabilità

Cantiere Acea in via Alessandria, l’appello dei residenti: “Non ci abbandonate”

La presidente della commissione Lavori Pubblici del II Municipio, Valentina Caracciolo
La presidente della commissione Lavori Pubblici del II Municipio, Valentina Caracciolo

“Non ci abbandonate”. È la richiesta drammatica che i residenti e i commercianti di via Alessandria hanno rivolto oggi, martedì 24 settembre, ai responsabili di Acea durante un sopralluogo al cantiere infinito del quartiere.

Avviati a maggio a seguito di una voragine apertasi per una tubatura fognaria saltata e non ancora chiuso, i lavori hanno provocato finora disagi crescenti a chi vive e lavora in zona: “Stiamo perdendo il 30% di incassi. A fine intervento avremo perso 700.000 euro”, spiega il responsabile del supermercato che si trova a pochi passi.

“Da maggio dobbiamo tenere chiuse le finestre, non possiamo respirare a causa di questi lavori”, aggiunge un abitante.  Gli operatori commerciali hanno anche segnalato allagamenti a una sala biliardo adiacente ai cantiere e al deposito del mercato Nomentano. Gli ingegneri di Acea sono andati a verificare di persona queste situazioni per capire se ci fosse un nesso con il loro intervento e risolvere il problema.

Secondo quanto riporta la multiservizi i lavori di via Alessandria dovrebbero concludersi entro Natale. I cittadini della zona sperano davvero che la fine sia vicina.