14 Febbraio 2021 - 14:28 . Somalia . Cronaca

Cancelli, un’area ristoro e più controlli: così verrà riqualificato Parco Don Baldoni

Parco Don Baldoni
Parco Don Baldoni

È partita l’operazione rilancio per Parco Don Baldoni. Come già riportato da RomaH24, tramite un emendamento di giunta al bilancio il Comune ha assegnato 300 mila euro al II Municipio per ristrutturare l’area verde del Trieste-Salario.

Ma, nel dettaglio, come verranno utilizzati questi fondi? A fare chiarezza è il consigliere Roberto Ferraresi tramite un post Facebook. Verrà transennato tutto il perimetro del parco, creando delle cancellate per l’apertura e la chiusura. Già, la chiusura. Un tasto dolente per l’area verde, poiché spesso di notte si introducono vandali che danneggiano cestini e giochi per i bimbi, oltre a lasciare rifiuti ovunque.

Addirittura, circa un anno e mezzo fa furono rinvenute delle siringhe sporche di sangue proprio davanti all’area giochi. E proprio le giostre saranno oggetto di un ulteriore intervento di ampliamento e riqualificazione.

Siringhe sporche di sangue a pochi passi dall’area giochi riservata ai bambini

“Contestualmente, al di fuori del bilancio – scrive Ferraresi – il Municipio, insieme all’assessore al Commercio Valerio Casini, per consentire il controllo dell’area, l’apertura e la chiusura delle cancellate (ricordo che il parco dovrà chiudere alle 20 e aprire alle 7), la manutenzione dell’area verde, oltre a offrire un punto di ristoro, sta provvedendo a indire un bando pubblico per la realizzazione di un piccolo prefabbricato. Sarà infatti previsto, in capo al gestore, oltre all’obbligo di apertura e chiusura del parco, anche quello di manutenere l’area verde circostante”.