3 Marzo 2023 - 10:45 . Porta Pia . Cronaca

Calci e pugni ai poliziotti intervenuti in un condominio, arrestato nel quartiere un ex pugile

Polizia. Foto di repertorio
Polizia. Foto di repertorio

Gli agenti del commissariato Sant’Ippolito, insieme ai colleghi del commissariato Porta Pia, hanno arrestato un cittadino italiano di 48 anni poiché gravemente indiziato dei reati di tentata estorsione aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti sono avvenuti il primo marzo quando, intorno alle 13.50, arrivano numerose chiamate al 112 che segnalano un uomo in escandescenza all’interno di un condominio. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti riconoscono il 48enne in questione, già noto alle forze dell’ordine, che stava suonando insistentemente al citofono terrorizzando la madre e che si era creato all’interno del condominio un giaciglio nel quale dimorava.

L’uomo, con un passato da pugile, che era uscito dal carcere solo 13 giorni prima proprio per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’anziana donna, ha cercato di estorcere del denaro agli agenti per l’acquisto di sigarette e alcolici. Al rifiuto degli agenti, il48enne ha minacciato di fare lo stesso con una persona che stava passando in strada, ma a quel punto i poliziotti si sono interposti tra i due.

L’ex pugile si è allora scagliato contro i poliziotti colpendoli con calci, pugni e testate. Gli agenti feriti sono stati refertati in pronto soccorso con 7 giorni di prognosi. L’arresto del 48enne è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.