9 Aprile 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Buoni spesa, in queste edicole del quartiere potete richiedere il sostegno del Comune

Piazza Vescovio, Carla Foffi con il marito Leonardo Possidoni
Piazza Vescovio, Carla Foffi con il marito Leonardo Possidoni

Per richiedere i buoni spesa del Comune, d’ora in poi sarà possibile recarsi alle edicole di corso d’Italia, piazza Annibaliano e piazza Vescovio. I chioschi di Giovanni Fiorelli, Massimo Mazzotta e Carla Foffi, infatti, è uno dei punti abilitati dal Campidoglio per la consegna degli appositi moduli.

L’iniziativa è stata avviata da Roma Capitale per facilitare l’erogazione del sostegno alla spesa, richiedibile fino al 16 aprile da singoli e famiglie in condizioni di difficoltà economica, a causa delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

“Questo intervento vuole semplificare le procedure del ritiro e della consegna dei moduli per i buoni spesa, rispondendo alle esigenze concrete delle famiglie. L’elenco delle edicole che hanno aderito all’iniziativa è consultabile sul sito di Roma Capitale. Nostra priorità è aiutare le persone che, in questi giorni così delicati, stanno vivendo gravi difficoltà economiche. Roma sostiene chi ha bisogno, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

Ma in quali altri modi è possibile richiedere i buoni spesa? Sul sito di Roma Capitale bisogna compilare la domanda (scaricabile qui), che va inviata all’indirizzo mail del proprio Municipio (qui la lista). Se siete cittadini non residenti, e non potete raggiungere il vostro luogo di residenza, dovete invece scrivere al Dipartimento Politiche Sociali (supportorup.dipsociale@comune.roma.it).

L’ammontare del sostegno potrà variare, a seconda della composizione del nucleo familiare, in tre fasce:

1 – fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone

2 – fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone

3 – fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

QUI tutte le edicole convenzionate