6 Novembre 2019 - 12:42 . Trieste-Salario . Cronaca

Buche, le strade del Trieste-Salario sono ridotte a una groviera. Queste le foto

Via Nemorense
Via Nemorense

Le strade del nostro quartiere continuano a essere martoriate da buche, crepe, avvallamenti e dossi. Da corso Trieste a via Fogliano, passando per via Nemorense: il Trieste-Salario è disseminato di danni sull’asfalto che mettono in pericolo chi guida.

Corso Trieste

Soprattutto i motociclisti. Tanto che, lo scorso 28 ottobre, è stata depositata in Cassazione una proposta di legge per salvaguardare i bikers. Redatto da un pool di avvocati motociclisti, il documento mira a defiscalizzare l’acquisto degli airbag da moto, accessori costosi (si parte da circa 400 euro) che possono salvare la vita dei centauri.

A condurre questa battaglia è Graziella Viviano, madre di Elena Aubry, la giovane che, il 7 maggio 2018 in via Ostiense, a bordo della sua moto perse il controllo, forse proprio a causa del dissesto stradale.

Da quel giorno, i residenti del Trieste-Salario hanno aderito all’iniziativa lanciata proprio dalla mamma della giovane di segnalare con lo spray giallo tutte le buche pericolose presenti sulle nostre strade.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI lo speciale (a cura di Camilla Palladino)