23 Gennaio 2019 - 9:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Buche, gli addetti ai lavori: “Ecco cosa provocano nel quartiere”

Via Arno
Via Arno

VIDEO. Buche, gli addetti ai lavori: “Questi i pezzi di ricambio più richiesti da chi va in moto”

Parabrezza, leve dei freni e pneumatici. Sono questi i pezzi di ricambio più richiesti dai motociclisti del quartiere. Ogni giorno, chi va su due ruote fa i conti con buche, strade danneggiate e asfalto scivoloso che ne mettono a rischio la sicurezza.

Alla luce della prima class action italiana, organizzata a Roma dal Codacons a tutela dei cittadini per i danni causati dalle voragini, RomaH24 ha chiesto agli addetti ai lavori come correre ai ripari in caso di incidenti.

“Le cattive condizioni del mano stradale portano molti clienti a chiedere kit per poter riparare i danni provocati dalle buche”, spiega Stefano che gestisce un negozio di autoricambi di via Nomentana.

Danilo, invece, ha un’officina storica a via Basento: “Durante l’inverno, soprattutto con la pioggia, il 90% dei danni riguarda i parabrezza e le leve dei freni. In questo periodo, oltretutto, una delle insidie principali con cui dover fare i conti è rappresentata dalla presenza di foglie che, non rimosse, mischiandosi con l’acqua, rendono l’asfalto estremamente pericoloso”.

LEGGI la mappa delle buche più pericolose nel quartiere