22 Maggio 2019 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Buche, crepe, avvallamenti: guardate come sono ridotte le strade del quartiere

Corso d'Italia
Corso d'Italia

Buche, crepe, avvallamenti. È questa la situazione in cui versano molte strade nel Trieste-Salario. Tra le diverse zone che avrebbero bisogno di manutenzione c’è via Mascagni, dove gli interventi avranno inizio il 23 maggio. E nemmeno via di Ponte Salario trova pace: la strada che costeggia Villa Ada è un campo minato di ostacoli che rendono pericoloso il passaggio dei veicoli.

viale Eritrea

Ma quali sono le più dissestate? In primis corso d’Italia e via Alessandria, dove giorni fa si è aperto un cratere profondo diversi metri. E ancora via Niccolò Piccinni, via Anapo, via Arno, via Po e via Reno. E neppure via Nemorense se la passa molto bene. Conosciuta per essere una delle strade più belle del quartiere, vive da tempo una lenta decadenza.

Ma passiamo al capitolo marciapiedi. Dall’Africano, con via Tripoli maglia nera della zona, passando nelle vicinanze di corso Trieste e piazza San Saturnino, con delle situazioni difficilissime per passeggini e persone in sedia a rotelle. Le foto parlano chiaro e dipingono un quadro tutt’altro che roseo in tutto il Trieste-Salario.

SFOGLIA la fotogallery