2 Giugno 2018 - 9:08 . FuoriQuartiere . Cultura

Borse di studio e passione fotografica: il 4 giugno viene presentato “Ri-scatto Roma”

Un contest fotografico dedicato ai giovani, con, in palio, borse di studio creative. Lunedì 4 giugno, alle ore 15:00, in via degli Ausoni 1, verrà presentato “Ri-scatto Roma”, il concorso organizzato dal Consiglio dei Giovani e dall’assessorato alle Politiche giovanili del II Municipio, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Fotografia e di Comunicazione integrata.

“Ri-scatto Roma” è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni che vivono o studiano nel territorio del II Municipio e mette in palio 7 borse di studio creative dal valore di 4.550 euro, offerte dall’Istituto Superiore di Fotografia.

Come ha spiegato a RomaH24 Lucrezia Colmayer, assessore alle Politiche giovanili del II Municipio, “il contest durerà dal 10 giugno al 10 settembre e, come tema centrale, avrà il riscatto di Roma”. Durante questo periodo i partecipanti dovranno pubblicare sulla pagina dedicata della piattaforma riscattoroma.it le proprie foto: le migliori saranno premiate con le 7 borse di studio. 7 corsi di fotografia messi a disposizione, e che si terranno, nella sede dell’Istituto superiore di fotografia: “Dalle buone pratiche per il recupero della città, alle operazioni di decoro del bene pubblico – conclude Colmayer – ci auguriamo che l’iniziativa, che è alla sua prima edizione, stimoli l’interesse e la partecipazione di tanti giovani”.