2 Marzo 2022 - 14:03 . Cronaca
Bonus matrimonio, 2mila euro dalla Regione per chi si sposa. Come richiederli
La Regione Lazio stanzia 10 milioni di euro per le coppie, italiane e straniere, che si sposano o che si uniscono civilmente. Il bando si rivolge a chi acquista servizi o prodotti relativi all’evento da imprese laziali.
È dunque possibile spendere il bonus in agenzie di viaggi, ristoranti e catering, fotografi, wedding planner, imprese di eventi, confezioni di abiti da cerimonia, fiorai, servizi alla persona, etc..
Ciascuna coppia può chiedere il rimborso di massimo cinque documenti di spesa. Ogni spesa, a pena di inammissibilità, deve:
- essere sostenuta nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023, come risultante dai documenti contabili;
- non essere stata effettuata tramite e-commerce;
- essere stata effettuata con sistemi tracciabili (bonifico o pagamento elettronico);
- essere conforme alla normativa fiscale, documentata attraverso fatture, ricevute o documenti contabili dai quali si evinca il tipo di spesa e la sua pertinenza con il matrimonio o unione civile;
- presentare causale compatibile con le attività per le quali viene concesso il contributo;
- essere dimostrata attraverso un documento di pagamento (bonifico, scontrino) con importo identico a quello del documento di spesa (fattura, scontrino fiscale).
La domanda deve essere presentata attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore.