6 Novembre 2021 - 14:43 . Cronaca

Blitz dei carabinieri nelle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, arrestati quattro pusher

Blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca
Blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca

I carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato quattro persone, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nella nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia dove i militari hanno notato un 23enne e il 60enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nelle vicinanze del civico 106.

La perquisizione sui due uomini ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare 45 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 24 grammi. Gli altri arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Poco dopo, in un’altra piazza di spaccio in via dell’Archeologia, i carabinieri hanno fermato per un controllo un 20enne romano, senza occupazione e con precedenti, trovato in possesso di 22 dosi cocaina e 19 frammenti di hashish, oltre a 260 euro in contanti. La droga, del peso complessivo di circa 50 grammi, e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Infine in via Petralia Sottana, i militari hanno arrestato un romano di 28 anni, disoccupato e con precedenti, notato cedere una dose di cocaina a un acquirente che è stato identificato e segnalato quale assuntore alla competente autorità. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina del peso di circa 2,5 grammi e della somma contante di 245 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.