3 Ottobre 2020 - 14:53 . Trieste-Salario . Cronaca

Blitz dei Carabinieri nei luoghi della movida, sigilli a quattro esercizi commerciali

Blitz dei Carabinieri nei luoghi della movida. Foto di repertorio
Blitz dei Carabinieri nei luoghi della movida. Foto di repertorio

Blitz dei Carabinieri nei luoghi della movida del quartiere. L’operazione, partita nel pomeriggio di ieri, 2 ottobre, si è conclusa a notte inoltrata. Decine i militari impiegati, appartenenti alla Compagnia Roma Parioli che hanno passato al setaccio le zone Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna.

Il bilancio è di quattro esercizi commerciali chiusi e quindici persone sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza anti alcol del Comune. Tra le maglie dei Carabinieri sono finiti anche tre studenti universitari in possesso di modiche quantità di stupefacenti che sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del governo in qualità di assuntori di droghe.

A un cittadino del Bangladesh, gestore di un negozio in zona piazza Bologna, è stato chiuso il suo esercizio per quindici giorni a causa di numerose violazioni ai regolamenti comunali sul commercio.

Per le violazioni riscontrate sul mancato rispetto del distanziamento sociale e per somministrazione di bevande alcoliche in orario non consentito, sono stati chiusi, per un giorno, due locali, uno in zona piazza Bologna, l’altro in via Lorenzo il Magnifico; un minimarket, sempre in zona piazza Bologna, dovrà invece stare chiuso per tre giorni.