8 Dicembre 2018 - 9:38 . Salario

Bioparco, laboratori e spettacoli per bambini nel weekend dell’Immacolata

Il Bioparco di Roma si appresta alle festività natalizie con numerose iniziative dedicate ai più piccoli durante il fine settimana di sabato 8 e domenica 9 dicembre. Un laboratorio creativo manuale sarà attivo dalle 11 alle 16, per consentire ai bambini di realizzare tante decorazioni con nastri, stoffe e molto altro da poter poi appendere sull’albero di Natale.

Dalle 10.30 alle 15 sarà la volta di “Animali sotto zero”, una visita guidata per conoscere quelle specie che sono in grado di sopravvivere al freddo. Doppio appuntamento, alle 12.30 e alle 14.30, con lo spettacolo “La fuga di Babbo Natale”; tra musica, acrobazie e ricette improbabili, i folletti saranno impegnati nella ricerca del loro “capo”.

A mezzogiorno incontro ravvicinato con Sofia, il grande elefante asiatico del Bioparco, a cui i bambini potranno dar da mangiare delle carote ascoltando storie e curiosità sul mammifero terrestre più grande del pianeta. Continuano infine gli appuntamenti con “A TuxTu per gli animali”, degli incontri ravvicinati con quegli animali che solitamente non godono di un grande appeal, dalle blatte soffianti ai rospi, dai furetti agli insetti stecco.

CONSULTA l’agenda