5 Gennaio 2021 - 12:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Bioparco, gli Animalisti Italiani protestano contro il Comune. Questi i motivi

Animalisti Italiani in protesta al Bioparco
Animalisti Italiani in protesta al Bioparco

Mattinata di protesta da parte degli Animalisti Italiani di fronte al Bioparco. Il 4 gennaio gli attivisti hanno manifestato davanti al giardino zoologico in occasione dell’inaugurazione per l’iniziativa “Al Bioparco cominciamo bene!”.

Il motivo? “Accogliere il nuovo anno proponendo le carceri-zoo come un modello positivo per i più piccoli è altamente nocivo e diseducativo“, ha dichiarato Walter Caporale, presidente degli Animalisti Italiani.

La manifestazione del 4 gennaio

E ancora: “Il Comune di Roma, con la sindaca in testa, ha previsto ingressi gratuiti nelle date del 4, 7, 8, 9 e 10 gennaio, per i bambini fino a 10 anni, alla prigione chiamata zoo dove gli animali, privati del loro habitat naturale e della libertà, vivono un eterno lockdown!“.

“Un messaggio pericoloso, una palese involuzione della coscienza, in pieno contrasto con la crescente sensibilità della popolazione nei confronti dei nostri fratelli animali”, ha aggiunto il vice presidente Riccardo Manca.

Alla protesta del 4 gennaio ha partecipato anche Wladimir Luxuria: “Ho scelto, ancora una volta, di scendere in campo con gli Animalisti Italiani per protestare contro l’apertura del Bioparco. In un periodo in cui tutto è chiuso viene data priorità ad una prigione con animali in lockdown da sempre con la sola colpa della bellezza. Insegnare ai bambini di godere della sofferenza di esseri senzienti rinchiusi dietro le sbarre è altamente diseducativo”.

Wladimir Luxuria