29 Maggio 2020 - 16:00 . FuoriQuartiere . Cronaca

Bioparco, è il giorno della riapertura. Ecco le informazioni utili per tornare a visitarlo

I DUE RINOCERONTI BIANCHI, THOMAS E KIBO, PRESENTI ALL'INTERNO DEL BIOPARCO
I DUE RINOCERONTI BIANCHI, THOMAS E KIBO, PRESENTI ALL'INTERNO DEL BIOPARCO

Ha riaperto venerdì 29 maggio il Bioparco di Roma. Un pezzo di storia dei nostro quartiere che è tornato a vivere dopo mesi difficili dovuti al lockdown per l’emergenza Covid-19. Il tutto però nel pieno rispetto della sicurezza. L’ingresso infatti è contingentato e a numero chiuso, per permettere il distanziamento sociale.

I visitatori ritrovano così alcuni dei loro amici, come l’elefante Sofia, i rinoceronti Thomas e Kibo, o le tigri di Sumatra.

Le tigri di Sumatra

Per accedere al parco cambiano le regole. Sarà obbligatoria la mascherina, ad esclusione dei bambini da zero a sei anni, mentre all’interno del parco saranno allestiti appositi spazi dove saranno spiegate tutte le informazioni utili, a partire dal divieto di toccare balaustre e vetrate. 

Le giraffe del Bioparco che finalmente ritrovano il proprio “pubblico”

Cambia l’orario di apertura, dalle 9.30 alle 17, con ultimo ingresso alle 16. Nuova anche la tariffa, almeno fino al 14 giugno: 10 euro per adulti e bambini e 3 euro per i bambini al di sotto di un metro di altezza e gli accompagnatori delle persone disabili, con biglietti acquistabili solo online sul sito del Bioparco. Stop per il momento ad abbonamenti, a biglietti “open” ma anche a sconti, convenzioni e coupon promozionali. Ma per gli abbonati e coloro che hanno acquistato biglietti open in corso di validità sarà comunque possibile accedere al Bioparco ma esclusivamente attraverso prenotazione obbligatoria chiamando il numero 348.9013384 (tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30).

L’elefante asiatico Sofia