2 Marzo 2019 - 14:45 . FuoriQuartiere

Bioparco, domani l’acqua e i suoi abitanti protagonisti nel World Wildlife Day

Il 3 marzo al Bioparco si festeggia la Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day). E i protagonisti di questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, saranno l’acqua e i suoi abitanti. Dalle 11 alle 16 previsti diversi eventi nelle varie aree del Bioparco.

Si parte alle 11 nell’area dei pinguini del Capo, dove sarà possibile prendere parte a postazioni ludiche didattiche tematiche (fino alle 16) per scoprire le specie marine di ieri e di oggi, simulare un salvataggio di una tartaruga e partecipare alle operazioni di pulizia di un pinguino del Capo. Nell’area dell’Oasi del Lago dalle 11 alle ore 14.30 sarà messo in scena uno spettacolo con prove di abilità per scoprire i segreti del mondo marino e sui tanti animali che lo popolano ma soprattutto per scoprire cosa lo minaccia e come proteggerlo. Alle ore 12.30 invece ci sarà un incontro speciale con i guardiani del reparto uccelli per saperne di più sul gruppo dei pinguini del Capo del Bioparco.

Durante la giornata sarà possibile firmare la petizione “Salviamo gli oceani dalla plastica” per chiedere un Accordo Globale per fermare la dispersione di plastica in natura, promossa dal Wwf Italia.

CONSULTA l’agenda