6 Agosto 2020 - 18:30 . FuoriQuartiere . Cultura

Bioparco, dal 7 al 9 agosto offerta speciale per tutti i ragazzi fino a 12 anni

Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni
Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Un inizio di agosto speciale per chi vorrà visitare il Bioparco. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto lo zoo nel cuore di Villa Borghese regala l’ingresso gratuito a tutti i ragazzi fino a 12 anni. Per accedere però è necessario compilare l’autocertificazione da stampare a casa e consegnare all’ingresso del Bioparco, scaricabile a questo indirizzo.

COME ACCEDERE AL PARCO
Per quanto riguarda tutti gli altri che vorranno passare un weekend in mezzo alla natura e agli animali, sarà possibile ma con alcuni accorgimenti, dovuti all’emergenza Covid-19. Innanzitutto l’ingresso sarà contingentato e a numero chiuso; per questo motivo è obbligatorio acquistare solo biglietti “a data fissa” non rimborsabili né modificabili. In fase di acquisto sarà chiesto nome e cognome di tutti di tutti i partecipanti alla visita.

La vendita di tutte le altre tipologie di biglietto e di abbonamento è momentaneamente sospesa. Tutti i clienti abbonati e i possessori di biglietti open potranno invece accedere al Bioparco esclusivamente dietro prenotazione obbligatoria chiamando il numero 348.9013384 tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30.

REGOLE DA SEGUIRE, NUOVI ORARI E TARIFFE
Per l’emergenza Coronavirus, cambiano anche le regole per vivere l’esperienza del Bioparco. È obbligatoria la mascherina, ad esclusione dei bambini da zero a sei anni, mentre all’interno del parco saranno allestiti appositi spazi dove saranno spiegate tutte le informazioni utili, a partire dal divieto di toccare balaustre e vetrate. 

Cambia l’orario di apertura, dalle 9.30 alle 17, con ultimo ingresso alle 16. Così come i prezzi. Il biglietto intero a data fissa costa 16 euro con acquisto entro 5 giorni, 15 entro 30 giorni, 14.40 entro 45 giorni e 12,50 entro 60 giorni. Il ridotto (per bimbi di altezza superiore a 1 mt e fino a 10 anni, disabili, over 65) costa 13 euro con acquisto entro 5 giorni, 12 entro 30 giorni, 11,50 entro 45 giorni e 10,50 entro 60 giorni. Gratuito invece l’ingresso per i bimbi di altezza inferiore a un metro e per gli accompagnatori dei disabili.