4 Gennaio 2021 - 16:44 . Trieste-Salario . Ambiente

Bilancio di previsione, dal Comune fondi per Villa Ada e Villa Chigi: i dettagli

Villa Ada
Villa Ada

Un piano di rilancio post Covid per Roma e il nostro quartiere. La Giunta capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2021-2023 che porterà quasi 2 miliardi di euro di investimenti in tutta la città. Compreso il Trieste-Salario.

Fondi che saranno utilizzati anche per la cura di alcuni dei nostri parchi. Gli investimenti per la manutenzione del verde pubblico ammontano infatti a oltre 21 milioni di euro per il 2021, parte dei quali saranno investiti in due storiche aree del Trieste-Salario, vale a dire Villa Ada e Villa Chigi.

Villa Chigi

E proprio a proposito di Villa Ada, nei giorni scorsi gli attivisti dell’Osservatorio Sherwood hanno denunciato come, a un anno dall’ufficializzazione dei risultati del Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale, in cui erano stati inseriti 450mila euro per la riforestazione del parco di Villa Ada, dei 200 nuovi alberi non ci sia traccia.

“Nella direzione di potenziare gli investimenti nei territori, per i Municipi vengono previsti circa 400 milioni di euro in tre anni – si legge nel comunicato del Campidoglio – destinati a investimenti di loro competenza: riqualificazione di strade, piazze e marciapiedi, adeguamento normativo e manutenzione straordinaria di scuole, asili nido e palestre scolastiche, interventi di recupero di aree verdi e fornitura di nuove attrezzature ludiche e sportive”.

LEGGI la news sui fondi per via Nomentana