22 Aprile 2020 - 12:43 . Salario . Social

“Bastonate ai gatti col Coronavirus”, ecco lo sdegno social sulla scritta di via Brescia

La scritta apparsa tra via Brescia e via Savoia
La scritta apparsa tra via Brescia e via Savoia

“Avviso per i lerci maleducati animalisti. Da domani bastonate a voi e ai vostri gatti pieni di Coronavirus”. La scritta della vergogna è apparsa di recente sul tratto di marciapiede che interseca le vie Brescia e Savoia, nei pressi di una colonia felina. Nella mattinata di ieri, 20 aprile, il foglio è sparito, non prima però di essere stato fotografato e diffuso sui social dove immediatamente è montato lo sdegno. Ecco alcuni commenti rilasciati dai lettori nella nostra pagina Facebook.

Visto il tono minaccioso del messaggio, l’utente che si firma Dani Dani lancia un appello: “Chi ha visto segnali subito. È un reato penale” e, in un altro messaggio, posta l’articolo 544 del codice penale recante le sanzioni per chi maltratta gli animali che variano da 5mila a 30mila euro e la reclusione da 3 a 18 mesi. Ilaria Zadra chiede di “denunciare immediatamente ai carabinieri”, mentre Mac Petri se la prende col “riprorevole comportamento di pseudo snob che pullulano in questo quartiere, dal veleno messo in strada, alle deiezioni non raccolte. Proprio questo pomeriggio ho incontrato una volontaria che raccoglie cibo per coloro che non possono acquistarlo, si fanno in quattro per sostenere chi ne ha bisogno”. Alexandra Fiamma Salvatori sintetizza: “Fuori di testa!” e Maria Grazia Di Giovanni risponde indirettamente all’autore della scritta: “Mi apposto e ti faccio passare la voglia di scrivere”. Daniela Morelli posta: “Ma che messaggio brutto… certa gente non si commenta”.

Non mancano toni più duri, come quelli di Rossella Martiello che esclama: “Al lurido, baxxxxdo, schifoso e ignorante!!! I gatti e i cani non trasmettono il virus!!! Informati prima di scrivere cavolate da ignobile vigliacco che non sei altro, per non dire di peggio. Le persone come te, dovrebbero essere condannate per diffamazione!!!! Stai attento a quello che fai!!!! I cani e i gatti sono tutelati dalla legge, è se li tocchi con un dito fai una brutta fine!!! In galera!”.