21 Novembre 2020 - 9:00 . FuoriQuartiere . Cronaca

Bambino nato con problemi respiratori da genitori positivi al Covid curato alla Santa Famiglia. Il primario: “Ora Nathan sta bene”


Nathan Walter ha solo 3 settimane di vita, è nato da genitori positivi al Covid-19 ed ha avuto fin da subito difficoltà respiratorie e sofferenza polmonare. Pochi mesi prima la mamma Martina Mastrella aveva contratto il coronavirus durante la gravidanza, con il papà Daniele Simonetti e con tutta la famiglia. Il Professor Francesco Crescenzi, primario dell’Unità neonatale della Casa di Cura Santa Famiglia, dove il bimbo è nato ed è stato successivamente curato, assicura che ora il pericolo è passato e il piccolo Nathan sta bene. Il servizio del TG1 del 16 novembre scorso racconta la vicenda della famiglia Simonetti, dalla scoperta della positività al coronavirus alla decisione di portare avanti la gravidanza, e di come ora Nathan Walter sia un bambino perfettamente sano, a testimonianza del fatto che da una mamma positiva possa nascere un bambino in salute.

La Casa di Cura Santa Famiglia sottolinea il suo impegno nel prendersi cura delle mamme e dei neonati in qualunque situazione, ancor più in questo momento complesso. Anche in questo caso vengono applicati i rigidi protocolli di sicurezza e il modello assistenziale innovativo cui ha lavorato in questi anni la manager Donatella Possemato.

La Casa di Cura Santa Famiglia si trova in via dei Gracchi, 134. Per avere informazioni o prenotare una prestazione sanitaria si può scrivere a info@cdcsantafamiglia.it oppure chiamare il numero 06 32 83 31.

SCOPRI di più sulla Santa Famiglia

LEGGI i consigli della dottoressa Siviero per le donne in gravidanza

SCOPRI l’ambulatorio di patologia ginecologica benigna