8 Giugno 2020 - 8:41 . Trieste . Cronaca

Baby gang in azione, rissa a corso Trieste: queste le immagini choc

Le baby gang tornano in azione nel nostro quartiere. Su YouTube – l’account è “Risse italiane” – è stato caricato il video di una maxi rissa scoppiata a corso Trieste. Nelle immagini, riprese con uno smartphone, si vede un gruppo di giovani accerchiare e colpire ripetutamente due coetanei.

A descrivere i fatti nel gruppo Facebook “Stappamamma” è Gloria Saladino, madre di un ragazzo di 16 anni, che dice di vivere nel Trieste-Salario. La rissa risale alla notte tra il 5 e il 6 giugno, al centro di corso Trieste.

È qui che inizia il racconto di Gloria Saladino, che non chiarisce su Facebook se sia stata testimone oculare dei fatti oppure se questi le siano stati riportati: “Un gruppo di ragazzi (massimo sedicenni) ha picchiato ferocemente due vittime più o meno coetanee. Ieri è stata la volta di A., 18enne, di fronte alla pasticceria Marinari. Tornava all’una e trenta a casa con un amico al fianco e altri quattro che li precedevano, ahimè, di troppo, per poter intervenire e proteggersi tra di loro: un piccolo branco di sedicenni si è accanito sui due”.

Le conseguenze, secondo la madre, sono state gravi: “A. dovrà subire un intervento riparativo al volto”. E accusa: “Nessuna una macchina si è fermata – accusa Gloria – nessuno adulto è intervenuto per riportare la quiete”.

LEGGI lo speciale sulle baby gang nel quartiere  (a cura di Daniele Galli)

LEGGI lo speciale su baby gang e bullismo (a cura di Daniela Mogavero)

LEGGI le parole del capitano De Venezia sul fenomeno delle baby gang