21 Luglio 2019 - 11:40 . Trieste-Salario . Personaggi

Avvocata esperta in diritto di famiglia, ecco chi è la nuova assessora municipale

La nuova assessora alle Politiche Sociali del II Municipio, Carla Fermariello
La nuova assessora alle Politiche Sociali del II Municipio, Carla Fermariello

Il nuovo volto della giunta Pd del II Municipio si chiama Carla Fermariello. È lei la nuova assessora alle Politiche Sociali. Subentra alla dimissionaria Cecilia D’Elia. Si tratta di una figura già conosciuta nel territorio.

Nata a Roma nel 1975, Fermariello è avvocata specializzata in diritto del lavoro, diritto dell’immigrazione e diritto di famiglia. Ha collaborato a progetti rivolti alle donne vittime di tratta e alle persone richiedenti asilo sia nel C.I.E. di Ponte Galeria che nel C.A.R.A. di Castelnuovo di Porto.

È una donna impegnata nel mondo della disabilità e della tutela dei diritti delle persone fragili e svantaggiate, come nella difesa dei beni e servizi pubblici e nella tutela dell’ambiente. Ha collaborato con numerosi comitati di quartiere e associazioni, tra cui la comunità di Sant’Egidio. Dal 2013 a oggi è stata presidente della commissione consiliare Politiche Sociali del II Municipio, occupandosi di servizi rivolti alla persona, verifica dei livelli essenziali delle prestazioni sociali, programmazione degli interventi, monitoraggio dei servizi.

Vive al Villaggio Olimpico insieme al compagno e ai loro due figli.

LEGGI le dichiarazioni della presidente Francesca Del Bello

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli)

LEGGI la notizia sull’addio del vice presidente Alemanni