17 Gennaio 2022 - 7:26 . Trieste . Cronaca

Automobili rigate, specchietti rotti e furti: allarme vandalismo in piazza di San Saturnino

Piazza di San Saturnino
Piazza di San Saturnino

Danni alle automobili parcheggiate in sosta, sportelli rigati, specchietti rotti. Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più frequenti le segnalazioni di atti vandalici nel nostro quartiere, con la maggior parte dei casi verificatisi nei dintorni di piazza di San Saturnino. Scherzi di cattivo gusto o veri e propri furti per i quali sono già scattate le prime denunce.

Sulle pagine social le testimonianze sono numerose. La più recente risale a venerdì 14 gennaio: “Questa mattina ho trovato la mia automobile devastata da un vandalo con una chiave o simile. La macchina era parcheggiata bene nella zona di piazza di San Saturnino. Non dava fastidio a nessuno, quindi è puro vandalismo“, scrive B.G. sul gruppo Facebook “Quartiere Trieste-Salario II Municipio”. Non è l’unica vittima: “L’ha fatto anche alla mia macchina. Non si riesce a capire chi sia”, risponde D.P.

Macchina rigata
Atti di vandalismo su un’automobile parcheggiata nel quartiere (Foto di D.P.)

D.P, contattata da Roma H24, aggiunge: “Il fatto è avvenuto prima di Natale e ho subito sporto denuncia contro ignoti. Al momento non ho fatto aggiustare l’auto, ma lo farò presto, sperando non riaccada nulla di simile. La macchina era piena di graffi sul cofano, sullo sportello del guidatore e vicino al parafango”.

Un'auto rigata
Danni ad una vettura parcheggiata nel quartiere (Foto di A.D.)

Danni alle auto si sono verificati anche nella vicina via Panaro: “La fiancata mi è stata completamente rigata nei primi mesi dello scorso anno e ho fatto denuncia alla polizia”, racconta A.D. Che aggiunge: “Il fatto si è poi ripetuto qualche giorno fa, andrò dalle forze dell’ordine”.