10 Aprile 2020 - 18:11 . FuoriQuartiere . Cultura

Auditorium, questo il programma degli eventi online fino al 18 aprile

L’Auditorium Parco della Musica ha dovuto chiudere le porte da un mese a causa del Covid-19, ma continua a tenere aperte quelle virtuali. Anche per il weekend di Pasqua infatti il programma di #AuditoriumLives, promosso dalla Fondazione Musica per Roma sui canali social.

Ospite speciale della domenica di Pasqua alle ore 18 sarà Sergio Cammariere, con un video in esclusiva in cui regalerà un’emozionante versione unplugged di “Tutto quello che un uomo“, uno dei brani più famosi del suo repertorio con cui si aggiudicò nel 2003 il Premio della critica al Festival di Sanremo.

Lunedì di Pasquetta invece sarà visibile il contributo video di Ambrogio Sparagna e della sua Orchestra Popolare Italiana, che suoneranno da 5 luoghi differenti eseguendo “La favolosa storia di Ruccano“.

Importante anche il programma della prossima settimana: giovedì 16 aprile alle ore 19 sarà possibile rivivere le emozioni del concerto che Ludovico Einaudi tenne nel luglio 2013 in Auditorium, mentre sabato 18 aprile alle ore 19 sarà la volta di Vinicio Capossela con il progetto “Rebetiko Gymnastas” presentato nella Cavea dell’Auditorium nel luglio 2012.

Ma non è tutto: ogni lunedì si può scoprire l’ “Oroscopo del lunedì“, con la rubrica ascendenti musicali che permetterà di ascoltare una canzone per ogni segno zodiacale. Il martedì è dedicato alla storia con i podcast delle “Lezioni di Storia” mentre il mercoledì è il giorno delle “Lezioni di Economia“, con i podcast del Festival “Economia Come“. Il giovedì invece ecco il giorno della filosofia con i podcast dei “Dialoghi filosofici“, mentre il venerdì c’è sempre Ernesto Assante con le sue “Lezioni di rock“.