12 Agosto 2018 - 14:10 . FuoriQuartiere . Cronaca

Arresti e multe agli esercenti: maxi operazione dei carabinieri a San Lorenzo

Sono otto le persone arrestate, tre quelle denunciate e sei le attività commerciali sanzionate nel corso dell’operazione che, la scorsa notte, i carabinieri della compagnia Roma Piazza Dante hanno condotto a San Lorenzo.

I militari hanno arrestato un cittadino algerino di 28 anni e un tunisino di 33, entrambi con precedenti, perché sorpresi a rubare un telefono cellulare di ultima generazione ad un cittadino del Bangladesh, in via dello Scalo di San Lorenzo. Altre due persone, un 43enne e un 48enne, entrambi romani, sono stati arrestati perché risultati colpiti da ordinanze di misura cautelare degli arresti domiciliari per precedenti reati commessi.

 

In via dei Sardi, due minimarket sono stati sanzionati per la violazione dei divieti imposti dall’ordinanza sindacale e dalle disposizioni sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche; nella stessa strada un altro negozio di vicinato è stato sanzionato per circa 7 mila euro, per aver venduto alcolici, in bottiglie di vetro, oltre l’orario consentito, in violazione dei divieti imposti dall’ordinanza sindacale e dalle disposizioni sulla vendita e somministrazione.

Inoltre, in un ristorante cinese, i carabinieri hanno sequestrato 200 kg di prodotti alimentari, per la mancata presenza della documentazione relativa alla tracciabilità della loro origine. Un negozio di alimentari è stato sanzionato per non aver ottemperato all’obbligo di esposizione dell’avviso dell’ordinanza sindacale anti-alcol, tradotto in 4 lingue.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniela Mogavero)