23 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per venerdì e sabato nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della quarta settimana di agosto si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per venerdì 24 e sabato 25 agosto nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                     Venerdì 24 Agosto

A Coppedè (partenza da via Dora, sotto l’arco) si terrà alle 21.00 la visita guidata dell’Associazione  Calipso che prevede la scoperta arco-astronomica del Santo Graal. Appuntamento riservato ai soci con offerta libera, con possibilità di tesseramento in loco al costo di 2 euro.

Il Parco delle Valli (entrata da via Conca d’Oro 169) ospita dalle 19.30 la serata dance “Smash” con selezione musicale trap, hip-hop ed indie. Ingresso libero.

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si rivive gratuitamente alle 21.00 il contrasto politico fra i fratelli Accio (Riccardo Scamarcio) e Manrico (Elio Germano) nel film “Mio fratello è figlio unico” (Luchetti, 2007).

                                                                     Sabato 25 Agosto

All’Arena Nemorense, nel cuore del Parco Virgiliano (entrata da via Nemorense, angolo via Panaro) si torna a ridere dalle 21.15 con la proiezione speciale di “Come un gatto in tangenziale” (Milani, 2018). Biglietto a 5 euro, acquistabile al botteghino adiacente.

Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Piazzale di Villa Giulia 9) riprende dalle 19.45 l’iniziativa “Etrusco di sera”, che offre, oltre alle consuete visite guidate fino alle 23, la conferenza nella Sala della Fortuna “Il ponte del Risorgimento”  ideata dall’Associazione AMUSE. Biglietti al prezzo speciale di 2 euro anzichè 4.

Nella Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), arriva alle 21 la prima edizione del Rome Independent Cinema Festival con la proiezione di pellicole appartenente a videomaker indipendenti. Ingresso libero.

 

 

CONSULTA l’agenda