24 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per sabato e domenica nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della quarta settimana di agosto si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per sabato 25 e domenica 26 agosto nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                     Sabato 25 Agosto

All’Arena Nemorense, nel cuore del Parco Virgiliano (entrata da via Nemorense, angolo via Panaro) si torna a ridere dalle 21.15 con la proiezione speciale di “Come un gatto in tangenziale” (Milani, 2018). Biglietto a 5 euro, acquistabile al botteghino adiacente.

Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Piazzale di Villa Giulia 9) riprende dalle 19.45 l’iniziativa “Etrusco di sera”, che offre, oltre alle consuete visite guidate fino alle 23, la conferenza nella Sala della Fortuna “Il ponte del Risorgimento”  ideata dall’Associazione AMUSE. Biglietti al prezzo speciale di 2 euro anzichè 4.

Nella Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), arriva alle 21 la prima edizione del Rome Independent Cinema Festival con la proiezione di pellicole appartenente a videomaker indipendenti. Ingresso libero.

                                                                     Domenica 26 Agosto

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si celebra alle 21 il mito musicale di Claudio Abbado con la riproduzione audiovisiva gratuita dell’opera buffa “Viaggio a Reims” al Wiener StaatsOper di Vienna del 1988.

Al “Silvano Toti Globe Theatre” (largo Aqua Felix) si tiene alle 21.15 l’ultima replica della commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate”, con la regia di Riccardo Cavallo. Biglietti disponibili al botteghino di Viale Canonica o su TicketOne.

Nell’Arena Nemorense, sita nel Parco Virgiliano (via Nemorense, angolo via Panaro), va in scena alle 21.15 la proiezione speciale del film per famiglie “Wonder” con Julia Roberts e Jacob Tremblay. Biglietto acquistabile al botteghino adiacente, al prezzo unico di 5 euro.

 

 

CONSULTA l’agenda