31 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per sabato e domenica nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per il primo weekend di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per sabato 1 e domenica 2 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Sabato 1 Settembre

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si conclude il ciclo dedicato alle produzioni nordeuropee di “Caleidoscopio” con la proiezione gratuita alle 21 di “Second Chance” (Bier, 2014).

Nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), torna dalle 20 l’iniziativa settimanale “Etrusco di Sera” con le visite guidate “Alla scoperta di Villa Poniatovski” (20.30) e “Mar Mediterraneo: sulle rotte degli Etruschi” (21.30). Costo: 4 euro intero, 2 ridotto.

All’Arena Nemorense (via Nemorense, angolo via Panaro) si torna a ridere con la proiezione speciale alle 21.15 di “Io sono tempesta” (Luchetti, 2017). Biglietti acquistabili al botteghino dalle 20.30, al prezzo di 5 euro.

                                                                  Domenica 2 Settembre

Alla Galleria Borghese (piazzale del Museo Borghese 5), si terrà alle 16.45 la visita guidata a cura dell’associazione culturale Calipso. Il costo varia in base a iscrizione ed età: 10 euro non iscritti, 9 iscritti, 8 studenti e under 26. Prenotazione obbligatoria telefonica (3401964054) o mail (associazioneculturalecalipso@yahoo.com).

Al Parco Virgiliano (via Nemorense, angolo via Panaro), si conclude alle 21.15 la rassegna “Arena Nemorense” con la proiezione speciale della commedia romana “Tutto quello che vuoi” (Bruni, 2017). Biglietti a 5 euro nel botteghino adiacente, a partire dalle 20.30.

Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), si svolge alle 18 il concerto della Banda Musicale della Marina Militare Italiana, dedicato alle più celebri arie dell’Opera. Ingresso gratuito all’evento e nella struttura, grazie all’iniziativa #domenicaalmuseo

CONSULTA l’agenda