4 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la prima settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per mercoledì 5 e giovedì 6 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Mercoledì 5 Settembre

Al Cinema Multisala Lux (via Massaciuccoli 31), si tiene dalle 20 la maratona cinematografica dedicata al musical “Mamma Mia!” con la versione karaoke del primo e a seguire (22.00) l’anteprima “Mamma mia, ci risiamo!” (Parker, 2018). Prevendite aperte online e al botteghino.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), termina la rassegna “Caleidoscopio” con la proiezione alle 21.00 del film drammatico “Domani” della regista romana Francesca Archibugi (2001). L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) parte alle 21 la sedicesima edizione del “Jammin Festival”, la manifestazione musicale dedicata agli artisti emergenti provenienti da vari universi sonori, con la serata “Jazz Tales”. Biglietti a 10 euro, salvo riduzioni con l’iniziativa “I Love Auditorium”.

                                                                    Giovedì 6 Settembre

A Piazza Gimma si tiene dalle ore 18 l’iniziativa sociale “A cena con la solidarietà” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e da SinergieSolidali fino alle ore 21.30. Donazione libera.

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) si scoprono dalle ore 18 le arti dimenticate e l’esoterismo con il party itinerante “Wonderland”, seguite dalla performance blues (22.30) della Swing Valley Band. Ingresso libero.

Al Parco delle Valli (via Conca d’Oro 169), suonano alle ore 21.30 la tribute band di Madonna “Into the Groove”, ripercorrendo la trentennale carriera dell’artista italo-americana. Ingresso gratuito.

CONSULTA l’agenda