17 Luglio 2018 - 19:00 . Trieste-Salario
Tutti gli appuntamenti per mercoledì e giovedì nel Trieste-Salario
Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la terza settimana di luglio si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per mercoledì 18 e giovedì 19 luglio nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.
Mercoledì 18 Luglio
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), torneranno in scena i “Carmina Burana” di Orff, a cura dell’Orchestra Santa Cecilia.
Da BISTRO – Mixology & Cibarie (via Fezzan 21), si terrà la mostra temporanea “Art Night – Urban Expo”. Ingresso libero dalle 19.00
Al Teatro all’Aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), proseguirà il ciclo dedicato alla regista Francesca Archibugi con la proiezione gratuita alle 21.30 de “Il grande cocomero” .
Giovedì 19 Luglio
Nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), comincerà “l’omaggio a Winckelmann”, con un convegno (15.00), la proiezione di un film (17.00) e il concerto di musica classica (18.00).
Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), partirà la quarta edizione del “RomAfrica Film Festival”, con una tavola rotonda e le prime due proiezioni. Ingresso libero dalle 15:00.
All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), festeggeranno alle 21.00 il 50° anniversario di carriera i “Jethro Tull”. Prevendite online disponibili da 40 euro.