3 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per martedì e mercoledì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la prima settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per martedì 4 e mercoledì 5 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Martedì 4 Settembre

Alla Galleria Nazionale (viale delle Belle Arti 131), prosegue dalle 15 alle 17 il ciclo di incontri con le Accademie della Maestria Femminile, dedicate al mondo della medicina. Ingresso gratuito, previa prenotazione a: accademie.maestria@gmail.com.

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) torna dalle 19.00 l’appuntamento settimanale con il gruppo de “Le cirque”, con spettacoli circensi senza animali e la selezione musicale fino alle ore 2. Ingresso libero.

Nel Teatro all’aperto Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si conclude alle 21 il ciclo di “Caleidoscopio” dedicato al romanticismo con la proiezione gratuita di “Cronaca di un amore” (Antognoni, 1950).

                                                                  Mercoledì 5 Settembre

Al Cinema Multisala Lux (via Massaciuccoli 31), si tiene dalle 20 la maratona cinematografica dedicata al musical “Mamma Mia!” con la versione karaoke del primo e a seguire (22.00) l’anteprima “Mamma mia, ci risiamo!” (Parker, 2018). Prevendite aperte online e al botteghino.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), termina la rassegna “Caleidoscopio” con la proiezione alle 21.00 del film drammatico “Domani” della regista romana Francesca Archibugi (2001). L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30) parte alle 21 la sedicesima edizione del “Jammin Festival”, la manifestazione musicale dedicata agli artisti emergenti provenienti da vari universi sonori, con la serata “Jazz Tales”. Biglietti a 10 euro, salvo riduzioni con l’iniziativa “I Love Auditorium”.

CONSULTA l’agenda