1 Luglio 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per lunedì e martedì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per l’inizio della prima settimana di luglio si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per  lunedì 2 e martedì 3 luglio nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                             Lunedì 2 Luglio

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), partirà il ciclo “Anna Magnani, una diva popolare” nella rassegna “Caleidoscopio”, con le proiezioni gratuite di “Campo ‘De Fiori” e “Semplicemente Anna-Magnani the magnificent”.

Alla Libreria Eli (viale Somalia 50a), verranno esposti dalle 16.30 alle 21 gli ornamenti personalizzati e abiti su misura in seta di Lucia Murri, col titolo “la poesia dell’ornamento”. Ingresso libero.

Nel giardino del Goethe-Institut Rom (via Savoia 15), si terrà dalle 20 a mezzanotte la “Festa di mezza estate”, in occasione del “Festival Artescienza 2018”. Ingresso agli spettacoli a 10 euro, installazioni sonore a 3 euro.

                                                                            Martedì 3 Luglio

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), suoneranno i Simple Minds, per la rassegna “Roma Summer Fest”.

Nel quartiere Coppedè (piazza Mincio), ci sarà la caccia al tesoro per bambini da 3 a 12 anni, a cura dell’Associazione Culturale Cicero in Rome.

Al My Cityplex Savoy (via Bergamo 17/25), avverrà l’omaggio a Paolo Villaggio, con la lettura integrale del “secondo  tragico libro di Fantozzi” da parte di oltre 20 personalità dello spettacolo. Biglietti a 5 euro.


CONSULTA l’agenda