5 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la prima settimana di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per giovedì 6 e venerdì 7 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                    Giovedì 6 Settembre

A Piazza Gimma si tiene dalle ore 18 l’iniziativa sociale “A cena con la solidarietà” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e da SinergieSolidali fino alle ore 21.30. Donazione libera.

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) si scoprono dalle ore 18 le arti dimenticate e l’esoterismo con il party itinerante “Wonderland”, seguite dalla performance blues (22.30) della Swing Valley Band. Ingresso libero.

Al Parco delle Valli (via Conca d’Oro 169), suonano alle ore 21.30 la tribute band di Madonna “Into the Groove”, ripercorrendo la trentennale carriera dell’artista italo-americana. Ingresso gratuito.

                                                                    Venerdì 7 Settembre

Alla Casina delle Civette (via Nomentana 70), si tiene alle 17.00 l’incontro con la psicoanalista Amalia Giufrida che  rientra nella mostra “Bosco magico, gli alberi sciamanici di Paolo Martellotti”. Biglietti acquistabili nel Casino Nobile, seguendo la tariffazione vigente.

Nel quartiere Coppedè (piazza Mincio), si svolge dalle 17.30 la caccia al tesoro per bambini (età consigliata da 4 e 10 anni), organizzata dall’Associazione “Cicero in Rome”. Per info su costi e prenotazioni, contattare simonescad@gmail.com o 347/5034600.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), si omaggia alle 21 lo scrittore palestinese Edward Said con lo spettacolo teatrale a sottoscrizione libera “Orientalismi sonori” della compagnia Jussur.

CONSULTA l’agenda