29 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine di agosto si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per giovedì 30 e venerdì 31 agosto nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Giovedì 30 Agosto

All’Arena Nemorense, nel cuore del Parco Virgiliano (via Nemorense, angolo via Panaro), si gusta alle 21.15 il romanticismo con la pellicola “il colore nascosto delle cose” (Soldini, 2017). Biglietto a 5 euro, acquistabile al botteghino adiacente.

Al Parco delle Valli (via Conca d’Oro 169), approda alle 22 “Nuntereggae  più tour” della Rino Gaetano Band, con special guest Artù. Ingresso gratuito.

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si riflette alle 21 sul tema dell’eutanasia con la proiezione di “Bella addormentata” (Bellocchio, 2012). Ingresso libero.

                                                                  Venerdì 31 Agosto

Da Molo (via Capoprati, altezza Ponte Milvio) si conclude alle 20.30 la rassegna estiva gratuita “Molo film fest” con le premiazioni dei vari corti in gara e la proiezione speciale di “Non è un paese per giovani” (Veronesi, 2017) 

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) si festeggia dalle 18 la “notte di fine Agosto”, con l’aperitivo curato da Sard Wonder Beverage Specialist, le consuete performance dello staff ed il djset techno-house fino alle 2. Ingresso libero.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), viene proiettato alle 21 il dramma dell’immigrazione nel film “Terraferma” (2010, Crialese). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

CONSULTA l’agenda