30 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per venerdì e sabato nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine di agosto e l’inizio di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Venerdì 31 Agosto

Da Molo (via Capoprati, altezza Ponte Milvio) si conclude alle 20.30 la rassegna estiva gratuita “Molo film fest” con le premiazioni dei vari corti in gara e la proiezione speciale di “Non è un paese per giovani” (Veronesi, 2017)

Al Satyrus (Scalea Bruno Zevi) si festeggia dalle 18 la “notte di fine Agosto”, con l’aperitivo curato da Sard Wonder Beverage Specialist, le consuete performance dello staff ed il djset techno-house fino alle 2. Ingresso libero.

Al Silvano Toti Globe Theatre (largo Aqua Felix – Villa Borghese), si tiene alle 21 la prima della commedia “La bisbetica domata”, con la regia di Loredana Scaramella. Biglietti acquistabili su TicketOne o al botteghino di viale Canonica.

                                                                  Sabato 1 Settembre

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si conclude il ciclo dedicato alle produzioni nordeuropee di “Caleidoscopio” con la proiezione gratuita alle 21 di “Second Chance” (Bier, 2014).

Nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), torna dalle 20 l’iniziativa settimanale “Etrusco di Sera” con le visite guidate “Alla scoperta di Villa Poniatovski” (20.30) e “Mar Mediterraneo: sulle rotte degli Etruschi” (21.30). Costo: 4 euro intero, 2 ridotto.

All’Arena Nemorense (via Nemorense, angolo via Panaro) si torna a ridere con la proiezione speciale alle 21.15 di “Io sono tempesta” (Luchetti, 2017). Biglietti acquistabili al botteghino dalle 20.30, al prezzo di 5 euro.

CONSULTA l’agenda