18 Luglio 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per giovedì e venerdì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la terza settimana di luglio si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per giovedì 19 e venerdì 20 luglio nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                           Giovedì 19 Luglio

Nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), comincerà  “l’omaggio a Winckelmann”, con un convegno (15.00), la proiezione di un film (17.00) e il concerto di musica classica (18.00).

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), partirà la quarta edizione del “RomAfrica Film Festival”, con una tavola rotonda e le prime due proiezioni. Ingresso libero.

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), festeggeranno il 50° anniversario di carriera i “Jethro Tull”. Prevendite online disponibili da 40 euro.

                                                                           Venerdì 20 Luglio

A Villa Ada (via di Ponte Salario 28), canterà il rapper romano Mezzosangue, accompagnato dallo storico dj Gengis Khan e dal batterista Luca Martelli. Biglietti disponibili a 17.25 euro.

Nella discoteca all’aperto Axè- Villa Borghese (viale del Galoppatoio 33), tornerà la serata “The magic season”. Entrata in pista a 15 euro per uomo e donna.

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), suonerà il chitarrista Pat Metheny, affiancato dal batterista Antonio Sanchez, dalla bassista Linda May Han Oh e dal pianista Gwilym Simcock.


CONSULTA l’agenda