1 Settembre 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste-Salario

Galleria Borghese
Galleria Borghese

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per i primi giorni di settembre si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per domenica 2 e lunedì 3 settembre nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                  Domenica 2 Settembre

Alla Galleria Borghese (piazzale del Museo Borghese 5), si terrà alle 16.45 la visita guidata a cura dell’associazione culturale Calipso. Il costo varia in base a iscrizione ed età: 10 euro non iscritti, 9 iscritti, 8 studenti e under 26. Prenotazione obbligatoria telefonica (3401964054) o mail (associazioneculturalecalipso@yahoo.com).

Al Parco Virgiliano (via Nemorense, angolo via Panaro), si conclude alle 21.15 la rassegna “Arena Nemorense” con la proiezione speciale della commedia romana “Tutto quello che vuoi” (Bruni, 2017). Biglietti a 5 euro nel botteghino adiacente, a partire dalle 20.30.

Al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (piazzale di Villa Giulia 9), si svolge alle 18 il concerto della Banda Musicale della Marina Militare Italiana, dedicato alle più celebri arie dell’Opera. Ingresso gratuito all’evento e nella struttura, grazie all’iniziativa #domenicaalmuseo.

                                                                  Lunedì 3 Settembre

Nel Teatro all’aperto – Ettore Scola (largo Marcello Mastroianni 1), si conclude alle 21 il ciclo di “Caleidoscopio” dedicato ad Anna Magnani con la proiezione gratuita di “Mamma Roma” (Pasolini, 1962).

Al Silvano Toti Globe Theatre (largo Aqua Felix – Villa Borghese) si tiene alle 21 la replica della nuova produzione di Melania Giglio “William & Elizabeth”. Biglietti disponibili sul sito TicketOne oppure al botteghino di viale Canonica.

Nella foyer Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), riprende negli orari di apertura (11- 20) la mostra fotografica “Life in Syria”, che racconta il conflitto siriano dal 2011 al 2016. Ingresso libero.

CONSULTA l’agenda