18 Agosto 2018 - 19:00 . Trieste-Salario

Tutti gli appuntamenti per domenica e lunedì nel Trieste-Salario

Il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda per la fine della terza e l’inizio della quarta settimana di agosto si sta arricchendo di iniziative culturali diverse e aperte a tutti, dal cinema alla musica, dai laboratori per grandi e piccini fino all’arte. Di seguito, tutte le iniziative proposte per  domenica 19 e lunedì 20 agosto nel quartiere Trieste-Salario e dintorni.

 

                                                                    Domenica 19 Agosto

Nell’Arena Nemorense, nel Parco Virgiliano (entrata da via Nemorense, angolo via Panaro), arriva alle 21.15 il film in concorso per il Premio Oscar 2018 “Chiamami con il tuo nome” di Guadagnino. Biglietto a 5 euro, acquistabile in loco dalle 20.30.

Il Parco delle Valli (entrata da via Conca d’Oro 169), celebra il 50° anniversario dalla nascita dei Led Zeppelin con la performance dalle 19.00 della tribute band “No Quartet”, in chiave prettamente acustica. Ingresso libero.

Alla Casa del Cinema (largo Marcello Mastroianni 1), torna alle 21.00 l’omaggio alla musica di Claudio Abbado con la riproposizione audiovisiva del concerto “Messa da Requiem”, tenutosi a Roma nel 1970. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

                                                                    Lunedì 20 Agosto

Al Silvano Toti Globe Theatre (largo Aquafelix – Villa Borghese), torna alle 21.15 la produzione originale di Melania Giglio “William & Elizabeth”. Biglietti acquistabili al botteghino di Viale Canonica oppure su TicketOne.

All’Arena Nemorense, nel Parco Virgiliano (entrata da via Nemorense, angolo via Panaro), si rende omaggio alle 21.15 a Beppe Fenoglio, con il riadattamento cinematografico dei fratelli Taviani “Una questione privata”. Entrata a 5 euro, con pagamento in loco dalle 20.30.

Da Molo (via Capoprati, altezza Ponte Milvio), prosegue alle 20.30 la rassegna “Molo Film Fest” con la proiezione gratuita del corto in gara “Il leone del Tevere” (Cipollone) e a seguire il film “Transformers 5”.

CONSULTA l’agenda