10 Aprile 2018 - 19:05 . Trieste-Salario . Cultura

Gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni

Presentazioni, proiezioni, mostre e concerti: la settimana del Trieste-Salario propone tanti appuntamenti di grande interesse.

Mercoledì 11 aprile

Mercoledì 11 aprile gli amanti dell’arte avranno l’occasione di assistere alla proiezione di “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, film evento dedicato alle opere dell’artista attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese, Helene Kröller-Müller.

A Mamà laboratori (via di Priscilla 15/17) lezione di cucina dedicata a diverse varianti della paella.

Serata blues al Cotton club (via Bellinzona 2) tra cinema e musica. Alle 21.30 proiezione del docufilm “Viaggio nella terra del blues” di Francesca de Fazi e concerto dal vivo.

Giovedì 12 aprile

All’Auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin 30), alle 21.00 concerto di Angelo Branduardi.

Al cinema multisala Lux  (via Massaciuccoli 31) evento unico con la proiezione del film concerto di Nick Cave “Distant Sky. Nick Cave & the bad seeds”. Spettacolo in tre diversi orari.

Alla Casa del cinema (Largo Marcello Mastroianni), sabato 14 e domenica 15 aprile, si celebra Charlie Chaplin con una mini-rassegna pomeridiana.

Venerdì 13 aprile

Alla libreria Tra le righe (viale Gorizia 29), dalle 19.00 alle 21.00, si va alla scoperta dei sapori regionali con un aperitivo dedicato alle specialità tipiche del territorio laziale.

Alla biblioteca di Villa Leopardi, alle 19.00, proiezione del documentario Il futuro second Hawking Perfect City – La città del futuro (UK, 2014, 60 min).

Al Cotton club (via Bellinzona 2) dalle 21.30 concerto dell’Emanuele Urso “the king of swing” septet, con smoke session a partire da mezzanotte.

Fino a sabato 14 aprile all’Auditorium Parco della musica la mostra “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”, con orario 10.00-18.00.

(Nella foto in alto: Emanuele Urso, in scena al Cotton club)

 

CONSULTA l’agenda