22 Novembre 2021 - 7:24 . Trieste-Salario . Cronaca

“Anziani al centro”: al via il progetto municipale che coinvolge i percettori del reddito di cittadinanza

Il II Municipio mette tra le priorità gli anziani in un progetto sociale ed inclusivo. Lo scorso 15 novembre è stato ufficialmente avviato il P.U.C. (Progetto Utile alla Collettività). Il piano, denominato “Anziani al Centro”, avrà luogo nei centri anziani del nostro territorio ed è stato elaborato in collaborazione con gli Uffici Reddito di Cittadinanza.

Il progetto prevede l’impiego di un totale di dieci percettori del reddito di cittadinanza a supporto dei sei centri anziani del territorio nelle attività di servizio giornaliere. Il piano è già attivo ed il primo inserimento di due beneficiari del reddito di cittadinanza è avvenuto al centro sociale anziani “Fabio di Lorenzo” di via Boemondo, 7/a, al Nomentano.

Nel corso del mese di novembre i restanti beneficiari del reddito di cittadinanza saranno inseriti negli altri centri anziani del II Municipio tra i quali, nel Trieste–Salario, figura ‘Fili d’Argento Villa Leopardi’, sito in via Makallè 9. Gli altri punti coinvolti sono i centri anziani di Villaggio Olimpico (via degli Olimpionici 19), Nuovi Orizzonti (via Frescobaldi 20), San Lorenzo (via dei Volsci 82/c) e Antiche Scuderie Villa Torlonia (via Spallanzani 1).