24 Dicembre 2020 - 11:37 . Trieste-Salario . Personaggi

Antonello Venditti, dagli archivi spunta la sua versione live di “Quando verrà Natale”

Mancano ormai pochi giorni al Natale e anche Antonello Venditti ha voluto lanciare il suo messaggio in vista di queste feste. L’artista, legato a doppio filo al nostro quartiere grazie ai suoi anni passati al liceo Giulio Cesare, infatti sui suoi canali social ha pubblicato una versione live di “Quando verrà Natale“, datata 1975.

La canzone fa parte dell’album omonimo, il terzo di Venditti, pubblicato nel settembre del 1974. Tutti i testi e le musiche sono dal cantautore romano che però, dopo la parentesi de “Le cose della vita“, in cui suonava tutti gli strumenti, torna ad essere affiancato in studio da altri musicisti. Fu un album che riscosse un buon successo, grazie a pezzi come Marta (uscita anche in 45 giri, con Campo de’ fiori sul retro), ma anche A Cristo, per la quale venne denunciato per vilipendio della religione per il verso “Ammazzate Gesù Cri’, quanto sei fico….“.

E a chiudere l’album ecco questa canzone di speranza, che ripete la frase “Quando verrà Natale tutto il mondo cambierà“. E che verrà richiamata da Venditti dieci anni dopo, in “Mai nessun video mai“.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook