6 Agosto 2020 - 15:06 . FuoriQuartiere . Agenda

Anna Netrebko e Yusif Eyvazov, il concerto “Omaggio a Roma” al Circo Massimo

Oggi, 6 agosto, e domenica 9 tornano nella Capitale due star internazionali come Anna Netrebko e Yusif Eyvazov in un concerto straordinario dal titolo “Omaggio a Roma“. Diretti dal maestro Jader Bignamini e accompagnati dall’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, interpreteranno celeberrimi brani di Giuseppe Verdi, Francesco Cilea, Giacomo Puccini, Michail Glinka, Antonin Dvorak, Pietro Mascagni e Umberto Giordano.

Coppia nell’arte e nella vita, i due divi ritornano a cantare insieme a Roma quasi sette anni dopo la “Manon Lescaut” diretta dal maestro Muti che li ha fatti incontrare. Il programma  della serata prevede, tra le altre, l’esecuzione del duetto “Già nella notte densa” tratto dal primo atto dell'”Otello” di Verdi, il recitativo e l’aria “Del sultano Amuratte… io son l’umile ancella” dal primo atto di “Adriana Lecouvreur di Cilea“, l’aria “È la solita storia del pastore” dal secondo atto de “L’Arlesiana di Cilea“, ma anche le arie “Vissi d’arte” ed “E lucevan le stelle” e il duetto “Mario! Mario!” da “Tosca” di Puccini e “Mamma, quel vino è generoso” da “Cavalleria rusticana“.

L’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma interpreterà le ouverture del “Nabucco” di Verdi e di “Ruslan i Ljudmila” di Glinka, oltre agli intermezzi sinfonici di “Manon Lescaut” e “La Tregenda” da Le villi di Puccini, oltre a quello di Cavalleria rusticana.

CONSULTA l’agenda