22 Novembre 2019 - 15:10 . Trieste-Salario . Viabilità

Ancora lavori per la Galleria Giovanni XXIII, ecco il calendario delle chiusure

Ancora chiusure per la Galleria Giovanni XXIII. Per la sostituzione dei quadri elettrici e i lavori di manutenzione, il tunnel sarà interdetto dalle ore 21 di questa sera nel tratto tra via del Foro Italico e via Trionfale in direzione Pineta Sacchetti. L’intervento, eseguito da Acea-Areti e coordinato dal Simu, va a completare le sostituzioni delle lampadine a led effettuate nel 2018 nella “canna nord” del sottovia.

Le chiusure della Galleria avverranno nei seguenti giorni di novembre: venerdì 22 dalle ore 21; sabato 23 per tutto il giorno; domenica 24 riapertura dalle ore 9; venerdì 29 dalle ore 21; sabato 30 chiusura per tutto il giorno; domenica 1 dicembre riapertura dalle ore 9.

Per dicembre, nei giorni 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21 è stata disposta la chiusura dalle ore 21 e la riapertura il giorno successivo alle ore 6.

In rosso, i due punti di chiusura

Per gli automobilisti che intenderanno recarsi da corso Trieste a piazza Mazzini, dopo essersi incanalati sull’uscita obbligatoria della Farnesina, l’itinerario segue il lungotevere Maresciallo Diaz che costeggia lo stadio Olimpico e poi viale Angelico. Chi volesse bypassare del tutto la tangenziale est, le alternative sono due: la prima segue la direttrice via Panama – Bioparco – Ponte del Risorgimento; la seconda via Nomentana – viale del Muro Torto.

Linda Meleo, assessore alle infrastrutture, commenta: “Continuiamo a rendere più luminosa la galleria Giovanni XXIII con interventi specifici e adeguando i precedenti impianti alla nuova tecnologia a led. Da quando è stata rinnovata l’illuminazione nel sottovia, abbiamo migliorato la visibilità per gli automobilisti che ora percorrono la strada in sicurezza”.